.

.

lunedì 27 ottobre 2014

Compere creative

E dopo il racconto delle nostre pazze giornate a Vicenza...ecco i risultati del mio shopping sfrenato!! Non penserete mica che sia tornata a mani vuote, vero?!
Quest'anno ho sentito il particolare bisogno di comprare qualcosa di moooolto natalizio per lo scrap, d'altro canto a casa avevo solo un  set di timbri e qualche carta... così, dopo circa 3513208 visite allo stand di Impronte d'Autore, ho trovato i candidati perfetti!


Il sigillo di approvazione di Babbo Natale mi ha conquistata subito, ma come resistere al Babbo che sbuca dal camino?! Nel dubbio, li ho presi entrambi :D
Ma in effetti due timbri erano pochi, così ho optato per aggiungere un set natalizio di Toga con dei disegni irresistibili......


Daaai, i vestiti stesi sono troppo carini!! 
Non potevo resistere...ne ho subito provato qualcuno!!


Il Babbo che scende dal camino è davvero fantastico, penso che lo timbrerò praticamente ovunque ^-^ Poi con l'inchiostro nero embossato fa veramente un figurone...eh si perchè mi sono regalata anche l'embosser e una polvere trasparente!


Così finalmente posso abbandonare il mio vecchio ferro da stiro con cui tentavo di embossare alla meno peggio qualsiasi cosa... tra cartoncini piegati e mani bruciate qualcosa ne veniva fuori, ma non c'è paragone con la comodità dell'embosser!
E cosa mancava per un set completo di Natale?? Delle bellissime carte ovviamente!


Devo dire che nella mia lista non erano previste altre carte (ne ho fin troppe) ma poi ho visto queste belle fantasie brillantinate e qualcuno si è offerto di dividerle con me.......quindi......beh non ho potuto dire di no! =D  
Il blocco di carte vintage invece ci è stato regalato perchè abbiamo superato una certa soglia di spesa nello stand di ModaScrap, e qui non aggiungo altro! (Io non ho comprato niente, lo giuroooo!)
Come ultimi acquisti per lo scrap mi sono concessa due cose che inseguivo da tempo e alla fine mi sono decisa a comprare... 

 I dolcissimi "topini di compleanno" di Impronte...

e il mitico Wink of Stella, un pennarello di...brillantini! Una cosa FAVOLOSA!!

E infine non potevano mancare i miei panetti di Fimo, presi come sempre dalle ormai amiche di Make Your Style, con cui è sempre bello scambiare qualche chiacchiera!


Con questo finisce il mio bottino di quest'anno ad Abilmente, devo dire che sono stata abbastanza brava in confronto ad altre volte...ma d'altronde avendo già tutti i cassetti/armadi stra pieni non potevo fare molto altro!!

A presto, mooolto probabilmente con qualche bel lavoretto fatto coi nuovi acquisti ;)



Read More




lunedì 20 ottobre 2014

Finalmente...Abilmente!

Eccomi qua, di ritorno dal mitico week-end abilmentoso!!
Come sempre la fiera era favolosa(e faticosa!)…i padiglioni sembravano non finire mai, ma ne valeva davvero la pena!! Babi, Fra, Giulia ed io siamo arrivate sabato poco dopo l’apertura della fiera e ci siamo immerse nel padiglione dedicato principalmente allo scrap, mentre Fede ci ha raggiunte più tardi!
 La giornata di sabato l’abbiamo dedicata completamente allo shopping sfrenato, mentre domenica abbiamo fatto le cose con più calma: ultimi acquisti, corsi, dimostrazioni… io ho partecipato ad un workshop per conoscere la ricetta tradizionale dei macarons, un dolce che non mi sono mai azzardata a fare, mentre Babi si è cimentata in un corso per creare il polsino perfetto!
Inoltre abbiamo avuto la fortuna di prenotare gli ultimi posti disponibili per partecipare tutte assieme ad un bellissimo workshop di Eleonora di Sweet Bio Design…Eccoci all’opera per realizzare un carinissimo biglietto d’auguri natalizio:






 Ta-daaaan!Ecco il risultato finale:

Ma tra corsi, biglietti e spese folli è arrivato anche il momento di scambiarci i regalini che avevamo fatto le une per le altre!! Ve ne avevo parlato un po’ di tempo fa ma non ero scesa nei particolari per non rovinare la sorpresa a qualche amica curiosona… ma ecco che vi svelo cosa ho realizzato per loro……



…..dei segnalibri creati con Fimo, timbri e polveri metalliche! Per confezionarli ho creato dei piccoli libricini e poi li ho sistemati col ciondolo che pendeva all’esterno :)



Che dire, è stato un bellissimo week-end, soprattutto perché la fiera per noi è principalmente un motivo per ritrovarci e passare del tempo insieme, e poi, ovviamente, fare gli acquisti più folli e dispendiosi mentre le amiche ti spalleggiano a priori =D
Non ci resta che fare il conto alla rovescia per la prossima edizione, abilmente primavera 2015! 



Read More




lunedì 13 ottobre 2014

Auguri in fuxia!

Qualche tempo fa vi avevo raccontato di aver creato due card per delle amiche di mia mamma, ma non avevo ancora pubblicato le foto di una delle due poiché il compleanno non era ancora passato e non volevo rovinarle la sorpresa… ma dopo un sabato di pazza gioia passato con quarantenni (e pure cinquantenni) che festeggiavano e ballavano come matte mi sa che è giunta l’ora di farvelo vedere :P




Visto che la festeggiata è una fucsiomane (come me) e amante dello shopping, cosa c’era di meglio di un bigliettino pieno di shoppers sui toni del fucsia-viola??





E ovviamente su una delle shoppers non potevano mancare gli auguri personalizzati :P






Come per l’altro bigliettino ho lasciato un bel po’ di spazio all’interno per la dedica e “marcato” il tutto con il mio bellissimo timbro “fatto a mano”(mi piace un sacco, lo timbro dappertutto!!)






Alla festeggiata è piaciuto molto e ne sono proprio felice poiché oltre ad essere una cara amica di famiglia è quasi una zia per me e mia sorella :)


Che dire… dopo questa bella festa si torna alla routine della settimana, un po’ meno noiosa del solito perché c’è la consapevolezza che sabato si parte per Vicenza!!!! Non vedo davvero l’ora di perdermi nelle mille meraviglie della fiera…SABATO VEDI DI ARRIVARE PRESTO!!!

Read More




lunedì 6 ottobre 2014

Conto alla rovescia!


Questa mattina guardavo il calendario contando i giorni che mancano al fantastico fine settimana  del 18 ottobre…che succede di tanto particolare in quel week-end??

Una sola parola: ABILMENTE!



http://autunno.abilmente.org/



Eh si, il 16 ottobre a Vicenza si apre l’edizione autunnale di questa favolosa fiera, che ormai per me è diventata una tappa fissa ogni 6 mesi…e d’altro canto, come resistere?? Tonnellate di fimo, timbri, lane, stoffe, materiali per cake design e tantetantetantetante altre bellissime cose.

Quest’anno (come già qualche edizione fa) mi concedo una notte a Vicenza per sfruttare il biglietto di due giorni e passare del tempo con Babi, Fra, Giulia e Fede, le mie compagne di avventura!




Ed è proprio pensando a loro che ho realizzato di essere terribilmente indietro con un piccolo progetto che dev’essere assolutamente pronto per quella data……. i loro regalini!!!

Infatti per noi è tradizione creare (ovviamente rigorosamente a mano) dei piccoli pensierini da scambiarci in fiera, e ovviamente fino ad oggi le mie mille idee erano rimaste incompiute nella mia testolina… così ho iniziato a rovistare nel mio cassettone stile borsa di Mary Poppins per trovare i materiali e i colori giusti per creare ciò che avevo in mente…






Dopo vari tentativi più o meno soddisfacenti (sono MOOOLTO pignola) ho deciso quale idea sviluppare, aggiungendo ancora due “ingredienti” che proprio non potevano mancare….la polvere d’oro e la polvere d’argento!






Il risultato è stato migliore di quello che pensavo, e ne sono proprio felice…… ma dovrò farvi aspettare ancora un po’ prima di svelarvelo!! Non vorrei che qualcuno sbirciasse rovinandosi la sorpresa ;)

A presto!
Read More




Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML
Pin It button on image hover