.

.

lunedì 29 dicembre 2014

Un mi.....lione di auguri

Vi avevo già detto che la febbre da minion si è impossessata di me parecchio tempo fa, vero?? Ma forse non vi avevo messo al corrente che pure la mia "sorellina" si è affezionata un po' troppo ai minion...di conseguenza, che bigliettino avremmo potuto ideare insieme??
Un minion ovviamente :D


L'occasione era perfetta:il compleanno di una fan sfegatata di questi dolcissimi personaggi!
Devo dire che è stato un lavoraccio: ritagliare tutte quelle forme sui vari cartoncini, facendo in modo che combacino perfettamente... con a fianco la cara sorellina che invece di collaborare si divertiva a commentare "no quello è troppo grande, ritaglialo un po'!Maaaaa... guarda che gli occhiali sono storti!I piedi, i piedi! Non dimenticarteli!" 
Grrrr.............
Per fortuna alla fine ce l'abbiamo (ho) fatta!


La dedica poteva essere una sola...


 Un Min...ehm, milione di auguri!!!

Con questa card approfitto per fare un milione di auguri anche a voi, per un felice e sereno 2015! Ci si risente l'anno prossimo!

A presto!
Read More




martedì 23 dicembre 2014

-2 a Natale!!

Eccoci qua, ultimo appuntamento a tema natalizio a soli 2 giorni dalla fatidica data! :) 
Le cose da fare sono ancora tantissime, tra regali,biglietti e cenoni da organizzare ... ma voi li avete già comprati tutti i regali???? 


Io sinceramente no, ma di pacchetti ne ho preparati davvero in tutte le salse...dai bigliettini coi fiocchi di lana agli orecchini di fimo! 




 Non vi sembra un'idea regalo carina??Orecchini e biglietto abbinati:) 



E per restare in tema invernale...fiocchi di neve a volontà!! Ovviamente sia di carta che di fimo:) 


Per il momento  le temperature altissime di questo periodo non mi hanno permesso di vedere neppure un fiocco di neve,ma sotto sotto mi piacerebbe passare un Natale in bianco...penso proprio che dia a questa magnifica festa un tocco di magia in più;) 


Last but not least...... il nostro vecchietto panciuto,il caro Babbo Natale!!!



Non potevo mica dimenticarlo, lui non si dimentica mai di me!!:)



Con questa card vi saluto e vi auguro in anticipo un felicissimo Natale e una grandissima scorpacciata in questi giorni di festa (il paradiso per i golosi come me!!) 
A presto

Read More




lunedì 15 dicembre 2014

Bijoux natalizi


Tra i mille impegni di questi frenetici giorni di dicembre ogni tanto riesco a trovare dei piccoli momenti per pasticciare... dopo i bigliettini che vi ho fatto vedere l'altra settimana cosa poteva mancare??
Ma un po' di fimo ovviamente! =D
Non dimenticherò mai la prima volta in cui ho visto degli orecchini di fimo natalizi e ho pensato "devo asssolutamente farne a tonnellate per me"... come poteva andare a finire??? Con pacchetti colorati, renne, pupazzi e alberi, ecco com'è andata a finire! =D
Da quella volta non ho più smesso di creare bijoux natalizi, passando dagli orecchini agli anelli e collane...



Uno dei miei soggetti preferiti è la rennina con gli occhi mobili, di cui trovate il tutorial sulla super rivista Multicraft! La trovo troppo simpatica, gli occhietti che si muovono (perennemente storti) le danno un'aria da tontolona che mi fa troppo ridere! 


Oltre a Rudolph ho creato anche qualcosa di più "tradizionale", come il pupazzo di neve e l'albero di Natale, i primi simboli che ci vengono in mente quando pensiamo al Natale, non trovate??


Senza dimenticare il cappello di Santa Claus, ovviamente! Chi di voi non ne ha almeno uno a casa?? Dai dite la verità.......tutti ce l'abbiamo!!



Tra tutti questi soggetti ce n'era uno che per la golosa che c'è in me non poteva proprio mancare........

............Che cosa???

Il re dei pandori e dei panettoni, sovrano indiscusso dei dolci: il CUPCAKE! :D
E cosa c'era di meglio se non travestirlo da alberello di Natale??


Prima o poi dovrò provare a farne un paio così ma... commestibili!!
E con questo dolce spunto natalizio vi saluto e vi aspetto tra una settimana per qualche altro tocco creativo direttamente dal polo nord! :)
A presto



Read More




lunedì 8 dicembre 2014

Modalità Natale attivata

Eccoci qua, a 17 giorni da Natale io sono già ufficialmente in modalità natalizia: bigliettini, regalini, idee abbozzate su mille post-it e tanta voglia (ma poco tempo!) di pasticciare.
Già di solito questo periodo è super impegnativo per me, ma quest'anno lo è particolarmente, quindi ho dovuto organizzarmi per tempo e già qualche settimana fa mi sono messa in moto per comprare i regali di Natale, creare i primi lavoretti e bigliettini... a metà novembre era difficile entrare nello spirito natalizio, ma ora con i primi alberi di Natale in città, gli addobbi e le luci colorate ovunque direi che la fase "jingle bells" è stata pienamente raggiunta ;)
Alcuni dei bigliettini che ho creato fino ad adesso sono un misto di simpatici spunti tratti da pinterest e vecchie idee che avevo archiviato da tempo..
Due di queste erano embossare dei fiocchi di neve bianchi su uno sfondo scuro e creare una card pop-up semplice...
Mi sono detta:perchè non unirle???


L'effetto del pop-up mi piace molto, poi il Babbo e l'elfo hanno un viso troppo simpatico!!


Purtroppo i fiocchi di neve non si sono rivelati super scenografici come dovevano essere...già mi immaginavo questi bei fiocchi bianchi che luccicavano in rialzo sul cartoncino blu notte...invece mi sa che il tampone di inchiostro bianco non era adatto all'embosser e così la polvere non si è attaccata e addio effetto in rilievo...

Almeno ho avuto più fortuna con l'alberello glitterato che avevo addocchiato su pinterest!!


Nastro biadesivo, glitter colorati a volontà e...voilà!Ecco creato subito un piccolo alberello luccicante :):)

Il mio amore per i glitter non mente mai!! :P
Dopo tutti questi brillantini vi saluto e vi dò appuntamento alla prossima settimana con altri pasticci natalizi;)
Buon lunedì

Read More




lunedì 1 dicembre 2014

Nuovi colori per lo stile Thun

Dopo aver preso un po' di dimestichezza con le creazioni Thun ero già impaziente di complicarmi di nuovo la vita... dopo aver provato forme diverse tra fiori, cuori, coccinelle e quadrifogli ho deciso di scegliere quelle che mi piacevano di più e, per cambiare un po', crearle in colori diversi da quello classico beige chiaro...


Ma ovviamente il colore diverso non mi bastava ^.^ ci voleva qualcos'altro, che cambiasse un po' lo stile... alla fine ho optato per la polvere d'argento :)


 A mio avviso, alcuni colori di Fimo della collezione "Pastel" si sono rivelati perfetti per questa polvere...


Visti i miei gusti la mia prima scelta non poteva che essere il rosa hihihi
Ma devo dire che anche il viola (suggerito da qualcuno) non é niente male!



Ultimo ma non meno bello... l''azzurro! Per far felice la mia sorellina che al contrario di me non sopporta il rosa e tutte le sue tonalità..



Penso che i fiori siano siano la forma migliore per questi colori, le coccinelle rosa viola o azzurre non mi convincevano... mi sembravano troppo aliene xD 
Forse prossimamente proverò i cuoricini...se siete curiosi... ci sentiamo presto!;)




Read More




Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML
Pin It button on image hover