.

.

mercoledì 25 marzo 2015

MULTICRAFT magazine numero 2!

Come inaugurare nel modo migliore il primo giorno di primavera?? 
Ma con l'uscita del secondo numero di MULTICRAFT magazine, ovviamente!! 


Da sabato trovate online la seconda rivista, vi aspettano 20 bellissimi tutorial a tema primaverile/estivo, come sempre con le tecniche più varie: uncinetto, feltro, riciclo creativo, paste sintetiche,stoffa, perle, scrap, ricamo.....insomma, ce n'è per tutti i gusti!
Come per il numero precedente troverete due miei tutorial di fimo :)

Il primo è dedicato al coniglietto pasquale, e se ricordate i segnalibri buffi che avevo fatto qualche tempo fa non farete molta difficoltà a capire come li ho adattati alla versione pasquale.....



Eccolo lì, quel golosone del coniglio pasquale è rimasto schiacciato nel libro di ricette mentre cercava qualcosa di buono da mangiare! :D

Il secondo tutorial è nato da un'idea in comune con Babi, che per questo numero ha creato una borsa mare a cui servivano proprio dei bottoni decorativi... quale occasione migliore per crearne alcuni su misura col fimo???



Si può dire che questo tutorial è praticamente un 3 in 1, viste le tre diverse forme dei bottoni:) 
Ne sono molto soddisfatta, mi piace un sacco l'idea dei tutorial combinati borsa-bottoni!

Detto questo vi lascio il link del sito dove potete sfogliare online questa favolosa rivista o scaricarla direttamente, e della pagina facebook che vi tiene aggiornati sui vari numeri e sulle blogger che partecipano a questo bellissimo progetto :)


Al prossimo pasticcio!


Read More




martedì 17 marzo 2015

Ciondoli per pallavoliste!

Tra i mille progetti incompiuti che da tempo ronzavano nella mia testolina c'erano dei ciondolini da appendere alla zip delle nuove felpe della mia squadra di pallavolo...



Tanto belle quanto fuxia (indovinate chi ha votato per prenderle di questo colore hihihi), queste felpe avevano solo un unico problema....essendo tutte uguali e più o meno della stessa taglia era praticamente impossibile riconoscere quale fosse la propria!! 

Nonostante ognuna di noi avesse tentato alla meno peggio di mettere un segno di riconoscimento (il nome sull'etichetta, un elastico sulla zip, un fiocchetto) ad ogni partita era sempre la stessa storia: un cumulo di felpe in panchina e le solite domande "dov'è la mia? Questa è tua? No quella è troppo grande, troppo piccola; non la trovo...." e infine "Boh io mi metto una a caso".

Così, quando ad Abilmente ho trovato un favoloso stampo a forma di palla da pallavolo non ho avuto più dubbi:con il nome e un piccolo disegno sarebbe stato perfetto!!





Con un piccolo set di timbri dell'alfabeto ho impresso sul retro della palla il nome di ogni giocatrice e poi ho aggiunto una piccola stella o un cuoricino colorati per fare in modo che al primo colpo d'occhio ognuna potesse riconoscere la sua felpa!


Ovviamente non poteva mancare un piccolo moschettoncino per poterli togliere quando la felpa va in lavatrice!! Non ho mai testato la resistenza del fimo nell'acqua, non so bene cosa possa succedergli ma nel dubbio volevo evitare di provare per la prima volta proprio con questi ciondoli a cui tengo tanto :)


Alle ragazze sono piaciuti tanto e questo mi fa proprio felice!! Li abbiamo attaccati alla zip della tasca e mi sembra che stiano proprio bene! Speriamo ci portino anche un po' di fortuna ;)

Al prossimo pasticcio!


Read More




Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML
Pin It button on image hover